La riforma della medicina territoriale al centro delle riflessioni della nuova edizione di Venezia in Salute - #VIS2024. Camici & mattoni: la rivoluzione delle Case della Comunità, questo il titolo scelto per la manifestazione organizzata per il 21 settembre 2024 dall'OMCeO Venezia con la sua Fondazione Ars Medica, evento che vede la partecipazione anche quest'anno di OPI Venezia.
In questa XIV edizione si vuole puntare un riflettore sull' evoluzione in atto nelle cure territoriali. Se ne parlerà sia al convegno scientifico in programma la mattina del 21 settembre all'auditorium “Cesare De Michelis” dell'M9 - Museo del ‘900 a Mestre, sia nel tradizionale incontro del pomeriggio in Piazza Ferretto con i cittadini, gli enti, gli Ordini, le associazioni e le varie realtà della Città Metropolitana di Venezia che si occupano di salute.
Tre le sessioni in cui si articola il convegno scientifico: la prima per inquadrare il contesto della riforma, la seconda per fare il punto sullo stato dell'arte nel territorio veneziano - che vede tra i relatori la Regione e i vertici delle due aziende sanitarie locali - e la terza con i contributi dei diversi professionisti sanitari che saranno chiamati ad operare nelle nuove Case della Comunità.
Quest'anno nella terza sessione è previsto un importante contributo infermieristico sull'Implementazione dell'Infermiere di Famiglia a Venezia centro storico.
Nel pomeriggio sul palco di Piazza Ferretto saranno presentati e proiettati interventi e contributi di Ordini e associazioni per illustrare alla cittadinanza i progetti locali delle realtà sanitarie veneziane con particolare riguardo a quelli inerenti all'attuazione del PNRR e alle Case e agli Ospedali della Comunità.
Aperto e accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie
Posti disponibili: 200.
Crediti ECM asegnati: 3.5.
Info e iscrizioni al link: https://congressvenezia.it/eventi-in-programma/vis2024/
Scarica la locandina con il programma completo di Venezia in Salute 2024: VIS2024_21.09.2024.pdf