Si diffonde l'invito di Padre Michele Scarso OP alle solenni celebrazioni per Festa di Santa Caterina da Siena, patrona d’Italia e d’Europa e protettrice degli infermieri e di quanti si dedicano alla cura e all'assistenza dei malati.

In questa ricorrenza la preziosa reliquia della Santa, custodita nella nostra Basilica domenicana dei Santi Giovanni e Paolo, sarà

solennemente esposta nella chiesa di San Lazzaro dei Mendicanti (chiesa dell’Ospedale Civile di Venezia) per tutti i giorni del triduo durante l’orario di apertura della chiesa fino alla CELEBRAZIONE SOLENNE DI SABATO 29 APRILE ALLE ORE 18.00.

 

Se lo desiderate, potrà essere celebrata la Messa di suffragio per i defunti. Per avere un certo ordine, suggeriamo un’assegnazione nei tre giorni del Triduo, lasciandovi però libertà di scelta del giorno:

  • Mercoledì 26 aprile ore 17.00               Per gli infermieri e tutto il personale ospedaliero
  • Giovedì 27 aprile ore 17.00                   Ass. Insieme per Venezia, AVAPO, Centro Diritti del Malato
  • Venerdì 28 aprile ore 17.00                   Per i volontari di altre Associazioni
  • Sabato 29 aprile ore 18.00                  Festa di Santa Caterina da Siena. Al termine della Santa Messa si terrà la solenne benedizione del personale sanitario e di coloro che si dedicano alla cura e all'assistenza dei malati.

 

pdfLettera di invito Santa Caterina.pdf

pngBiglietto di invito.png