L'Assemblea ordinaria dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Venezia convocata per il giorno 25 Marzo 2022 alle ore 15.00 è stata sospesa.

 

Purtroppo, a causa del rifiuto di un gruppo di iscritti di esibire il Green Pass, circostanza che ha portato anche all'intervento delle Forze di Polizia, non è stato possibile consentire lo svolgimento dell'Assemblea in un clima sereno e dialogante.

 

L’Ordine, quale organo sussidiario dello Stato, ha il dovere e l’obbligo di garantire il rispetto delle norme di legge e manifesta mio tramite il proprio sconcerto a fronte di condotte aventi quale unica finalità quella di ostacolare e fare bieco ostruzionismo al regolare svolgimento dell’assemblea che non legifera ma applica le norme.

 

Come Presidente dell’Ordine e soprattutto come infermiera - dice Marina Bottacin - sono molto amareggiata per quanto accaduto e stigmatizzo fermamente il comportamento di quanti oggi hanno gioito per il mancato svolgimento dell’assemblea, ritenendo tale fatto estremamente grave oltre che lesivo del diritto degli altri iscritti presenti di partecipare all’Assemblea. Ringrazio i colleghi presenti per la pazienza e la solidarietà dimostrataci.

 

L'Ordine ringrazia anche i tanti colleghi, gli Ordini professionali e le istituzioni che ci hanno esternato la loro solidarietà.

 

L’assemblea verrà inviata ad altra data.

 

VERBALE_N._60_20220331_0001.pdf

VERBALE_N._61_20220331_0001.pdf