Cives

 

ll Coordinamento Infermieri Volontari Emergenze Sanitarie (CIVES), a seguito della dichiarazione adottata dal Consiglio dei Ministri dello Stato d’Emergenza rispetto all’infezione da Coronavirus e con il conseguente coinvolgimento del Dipartimento della Protezione Civile (DPC), è stato ufficialmente attivato.

L’impegno, iniziato dai primi giorni di febbraio sul Territorio Nazionale, ha visto sin da subito la cooperazione con le altre associazioni di volontariato e gli organi (USMAF) preposti dal Ministero della Salute al caso, con l’intento di garantire una gestione ottimale a tale emergenza sanitaria.

Presso gli Aeroporti di Venezia e Treviso gli infermieri dei Nuclei provinciali di CIVES Venezia e Padova sono attivi con un’importante presenza nelle due aerostazioni garantendo test di screening e informazioni ai viaggiatori.


Il lavoro finora svolto dagli Infermieri CIVES, ancora una volta, mette in risalto le competenze e la voglia di essere utile alle istituzioni e alla popolazione. Con professionalità, passione e dedizione stanno garantendo la presenza, là dove richiesta, sin da subito con l’augurio che il prima possibile la situazione si stabilizzi e che si torni alla tranquillità.

 

CivesCives